Anche la protezione civile ci da ora modo di vergognarci di essere italiani direttamente dalla sua piu' importante figura di rappresentanza, Guido Bertolaso.
La richiesta infatti di infliggere, qualche giorno prima del disastro, una punizione esemplare per "quegli imbecilli che si divertono a diffondere notizie false" suona col senno di poi una dichiarazione criminosa. La scienza, come gia' accennato nel mio precedente post, ha il dovere di evolversi e va seguita, ascoltata ed aiutata. A questo punto chiederei al signor Bertolaso di non andare a L'Aquila ma di spostarsi piu' a sud, a Napoli dove nella stessa universita' del capoluogo campano si afferma che, dopo attenti studi, esiste una stretta relazione tra variazione di Radon e approssimarsi di terremoti. Signor Bertolaso, queste cose le insegnano anche all'universita', ai futuri esperti, e vossia li vuole punire. Sotto le macerie ci vorrebbero queste persone e non centinaia di vite innocenti.

Nessun commento:
Posta un commento