Dopo giorni di doveroso silenzio a seguito di questo terremoto che ha ucciso 293 persone mi sento pronto a ritornare a scrivere. Niente politica oggi, solo tanto dolore che ha straziato tutti gli italiani del mondo. Adesso dobbiamo aiutarci e dobbiamo credere nel nostro made in italy, e parlo stavolta di scienza, di collaborazione, di coscienza. Ancora mi va di citare il signor Giuliani, scienziato che afferma (credo giustamente dopo quello che e' successo) che la scienza ad oggi puo' prevedere catastrofi simili che sinora sembravano fuori controllo. Aiutiamo la scienza, aiutiamo queste persone che forse avrebbero contribuito a salvare cosi' tante vite umane. Stop al ponte sullo stretto (semplicemente il primo previsto investimento inutile che riesco a ricordare) investiamo tutto sulla scienza e la prevenzione, su costruzioni sicure, su utili tecnologie, cerchiamo di tornare ad essere terra di geni che tutto il mondo ci invidiava. Io ci voglio ancora credere. Amen.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)

Nessun commento:
Posta un commento