Dal G20 in corso in questi giorni a Londra si vorrebbero capire molte cose inerenti alla crisi che ci sta soffocando l'economia. La speranza di sperare è lecita ma ovviamente ci sono pareri contrastanti fra i diversi leaders convocati.
Il presidente russo, Dmitri Medvedev, ha affermato che l'uscita dalla crisi durera' piu' di quanto avessimo pensato. Realismo che non guasta, io di certo credo che questa crisi sia anche un pretesto per mettere in precarietà molti posti di lavoro e mantenere bassi i salari anche una volta passato questo momento buio.
Barack Obama, e' ampiamente soddisfatto dei risultati del G20 che definisce vertice storico e produttivo denotando almeno un certo ottimismo utile di sicuro a ripartire.
Ma il commento di Berlusconi, quello no, non ci voleva proprio. Come al suo solito riesce sempre ad incolpare gli altri pur di difendere la sua figura dichiarando che ha detto a Obama di tirarsi su le maniche per far uscire il mondo dalla crisi che arriva proprio dagli Usa.
Io non mi sento rappresentato da un premier di questo calibro, mai disposto ad accettare il confronto in Italia (dove tutto è automaticamente colpa della sinistra...) come nel mondo.
Io con questo blog chiedo al mondo intero di aiutarci ad eliminare questa classe politica marcia e retrograda che mi crea imbarazzo al solo pensiero di essere italiano oggi.
Il presidente russo, Dmitri Medvedev, ha affermato che l'uscita dalla crisi durera' piu' di quanto avessimo pensato. Realismo che non guasta, io di certo credo che questa crisi sia anche un pretesto per mettere in precarietà molti posti di lavoro e mantenere bassi i salari anche una volta passato questo momento buio.
Barack Obama, e' ampiamente soddisfatto dei risultati del G20 che definisce vertice storico e produttivo denotando almeno un certo ottimismo utile di sicuro a ripartire.
Ma il commento di Berlusconi, quello no, non ci voleva proprio. Come al suo solito riesce sempre ad incolpare gli altri pur di difendere la sua figura dichiarando che ha detto a Obama di tirarsi su le maniche per far uscire il mondo dalla crisi che arriva proprio dagli Usa.
Io non mi sento rappresentato da un premier di questo calibro, mai disposto ad accettare il confronto in Italia (dove tutto è automaticamente colpa della sinistra...) come nel mondo.
Io con questo blog chiedo al mondo intero di aiutarci ad eliminare questa classe politica marcia e retrograda che mi crea imbarazzo al solo pensiero di essere italiano oggi.

Nessun commento:
Posta un commento